Inserire Adsense nei post di Blogger

Inserire gli annunci Adsense nei post di blogger non è cosi facile,ma visto che gli annunci che ricevono più click sono proprio quelli posizionati dentro ai post è bene perderci un po di tempo per capire come fare a inserirli. Proprio per questo vi propongo una guida per inserire Adsense in Blogger,precisamente all’inizio dei post e alla fine dell’articolo proprio come vedete in questo post e in tutto il blog.
Guida Inserimento annunci Adsense nei post di Blogger

Prima di iniziare per sicurezza fate il backup del template di blogger dal pannello di controllo Layout-modifica html ,cosi se qualcosa va storto ricaricaricherete il template funzionante.

Modificare il codice AdSense

Per prima cosa dovrete modificare il codice AdSense che vi fornisce google,infatti bisogna traformare il codice nello standard XML di Blogger,ma non preoccupatevi,è semplicissmo,basta generare il codice HTML dell’annuncio AdSense (vi consiglio il formato 336×280 e magari concolori del tema del vostro blog),poi andate suquesto sito: e utilizziamo Parse Html per convertire il codice:

adsense blogger

Incollate il codice AdSense e cliccate su Parse per ottenere il codice che metteremo dentro al template blogger.

Il vostro codice dovrebbe subire cambiamenti tipo questi:

  • < diventa <
  • > diventa >
  • diventa

Avremmo cosi cambiato il codice XHTML di AdSense in codice XML usato da Blogger.

Inserire AdSense tra il titolo e il post

Dopo aver modificato il codice di AdSense come spiegato sopra, andate nel pannello di blogger in LayoutModifica HTML e, selezionate “Espandi i modelli widget“,e cercate nel template la seguente riga di codice(premete trl+f per ricercare):

<div class=’post-body’
e subito sopra incollategli il codice generato prima. Se volete, come nel mio caso, mostrare gli annunci Adsense solo se viene visualizzato il singolo post e non nella home, allora dovrete racchiudere il codice modificato di AdSense tra le seguenti righe evidenziate in rosso:

<b:if cond=’data:blog.pageType == &quot;item&quot;’>
<p>

Codice AdSense modificato

</p>
</b:if>

E inserirlo sempre nel punto indicato sopra. Salvate e visualizzate il blog.

Inserire AdSense alla fine del post prima dei commenti

Ripetere l’operazione di modifica del codice AdSense , aggiungendo se volete le righe in rosso, ma inseritelo nel template dopo la seguente riga:

<p><data:post.body/></p>

Ed il gioco è fatto. Salvate e visualizzate il blog.

Aspettate qualche minuto e poi verificate se gli annunci sono presenti. Se è andato tutto ok allora vi auguro buon guadagno!! Se invece riscontrate qualche problema lasciate un commento al post e sarò felice di autarvi!

Chicca da: http://creareblog.blogspot.com/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi