Vodafone Ideos – Consiglio Applicazioni da installare su Android

 

Sono molto soddisfatto del mio acquisto. Ed ecco alcuni programmi che vi consiglio per ottimizzare l’uso del piccolo Androide 🙂

 

 

 

Advanced Task Killer:
Viste le caratteristiche non di primo livello dell’Ideos è indispensabile l’installazione di questa utility che permette di chiudere i programmi attivi liberando memoria ram preziosa per il funzionamento fluido del telefono. Funziona molto bene ed è free (mostra solo della pubblicità se siete connessi a internet)

Quick Battery:
Non è fondamentale, ma ritengo che l’indicatore della batteria standard sia troppo piccolo e non ha la percentuale (io sono amante della percentuale di carica) :). Inoltre ho notato che quando il led di stato indica che la batteria è caricata completamente Quick Battery indica che manca ancora il 10%. Quindi secondo me permette di far caricare il telefono fino al massimo (che non è male vista l’autonomia non altissima dell’ideos)

APNdroid:
L’Android come l’Iphone ha il brutto vizio di volersi collegare sempre ad internet. Se non si ha un’opzione vantaggiosa per internet sono bei soldi che se ne vanno senza nemmeno accorgersene. Quest’ottimo programmino permette tramite un comodo Widget di attivare e disattivare la connessione UMTS del nostro telefono, così da tenerla sotto controllo.

ASTRO File Manager:
Indispensabile. Permette di installare le applicazioni da file. Basta copiare il file dell’applicazione sulla memoria esterna o interna e tramite Astro potete installarlo.

Shazam:
Quante volte vi è capitato di ascoltare una canzone che vi piace per radio o in un locale e non saperne il titolo? Con Shazam non succederà più. Basta lanciarlo e lui dopo pochi secondi riesce a dirvi nome della canzone e artista (logicamente ha bisogno della connessione internet)

SwiftKey Keyboard:
Ottima. Io la trovo molto comoda. In pratica mentre si scrive questa tastiera ci suggerisce cosa stiamo per scrivere e basta cliccare sulla parola per inserirla. Personalmente non mi è capitato di inserire mai più di 3 lettere prima che il suggerimento giusto appaia.

Retro Clock
Simpatico Widget per visualizzare data e ora in stile sveglia anni 80.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi