Come resettare password utente Windows xp / Vista / 7

Un problema che affligge molti utenti è quello del recupero della password di un utente amministratore in Windows. Esistono molte procedure per il Login Recovery, ma se non volete perdere tempo è obbligatorio utilizzare tools di terze parti che consentono velocemente di resettare le password degli account (anche amministrativi). Ovviamente i tools proposti necessitano della creazione di floppy/CD-Rom/chiavette USB di boot per poter eseguire il reset delle password.

 

Fra i vari software gratuiti disponibili (vedi sotto) per resettare le password di Windows analizziamo brevemente PC Login Now.

Una volta scaricata l’immagine iso (circa 55 Mb) e creato il CD-Rom, facciamo il boot del PC da CD. Il software è dotato di interfaccia grafica che in maniera molto intuitiva ci consente di visualizzare gli account attivi e di resettarne le password:

Attendi che il CD/DVD di PC Login Now si avvii e clicca sul pulsante Next.
Seleziona quindi l’installazione di Windows per la quale desideri eliminare la password e fai click nuovamente su Next.

A questo punto, seleziona l’account per il quale vuoi eliminare la password di Windows, metti il segno di spunta accanto alla voce Password is empty e clicca prima su Next e poi su No e OK per completare l’operaizione e riavviare il PC.
Al riavvio di Windows, scegli il nome dell’account a cui hai resettato la password e potrai accedere nuovamente al tuo sistema senza inserire alcuna parola chiave.

Altri software gratuiti per resettare le password degli utenti:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *