Aggiornamento ufficiale per Huawei Ideos U8150: Guida all’installazione della nuova rom!

 

Huawei ha inserito nel suoi server un aggiornamento destinato agli utenti del Kenya, ma perfettamente funzionante anche con gli Ideos delle altre nazioni, fra cui l’Italia.
Non sussiste nemmeno il problema della lingua, in quanto con Android, basta configurarla al primo avvio e il gioco è fatto!

Gli aspetti più interessati di questo aggiornamento, sono sicuramente l’utilizzo di Android 2.2.1 come versione del sistema operativo e l’abilitazione del multitouch di default.

Download della nuova rom per Huawei Ideos U8150

Per prima cosa, dovete scaricare l’aggiornamento per il Vodafone/Wind Ideos, cliccando qui. Terminato di scaricare il file, per il momento, tenetelo da parte.

 

Installazione dei driver per Huawei Ideos U8150 sul computer

Ora, collegate il vostro Huawei Ideos al computer tramite l’apposito cavo USB. Se è la prima volta che lo collegate, Windows potrebbe chiedervi di installare i driver appositi. Voi, fatelo.

Quando lo smartphone sarà riconosciuto in modo corretto, tenetelo sempre collegato al computer. Se guardate il telefono, dovrebbe esserci una schermata nera con la scritta “USB collegata” e l’androide verde. Voi, premete sul bottoneAttiva archivio USB“, in basso, al centro. In questo modo, lo smartphone sarà visto come un dispositivo di archiviazione, ovvero come una chiavetta.

Come installare la nuova rom su Huawei Ideos U8150

Prima di procedere, vi ricordo che, per motivi si sicurezza, è consigliabile installare l’aggiornamento solamente con il telefono carico al 100%.

Inoltre, vi voglio ricordare che la sua installazione, porterà alla perdita dei dati inseriti nello smartphone. Fate quindi un backup di quello che vi serve prima di procedere con l’update.

Huawei, consiglia di formattare la microSD prima dell’aggiornamento. Questa operazione, comunque, è opzionale.

Bene, detto questo, possiamo procedere. Estraete l’archivio rar, che avete scaricato in precedenza e che vi avevo detto di lasciare da parte. Comparirà una cartella chiamata “U8150 V100R001C18B842(Kenya Safaricom)“. Apritela. Al suo interno ci sarà un file pdf con le istruzioni per l’installazione e una cartella chiamata “dload“.

Copiate quest’ultima direttamente all’interno della microSD del vostro telefono. Fatto questo, premete sulla voceDisattiva archiviazione USB“, scollegate il telefono e spegnetelo.

Adesso, da telefono spento, premete contemporaneamente i tastiCornetta rossa” (quello per terminare una chiamata) e il tastoVolume su“, che si trova sul lato sinistro del dispositivo. Ora, con questi due tasti sempre tenuti premuti, premete il tasto di accensione. Teneteli premuti insieme fino a quando non comparirà la schermata di aggiornamento simile a questa:

Come potete vedere, l’aggiornamento sarà caratterizzato da tre fasi. La prima serve per scompattare il file UPDATE.APP, la seconda procede con l’installazione della rom e infine, l’ultima fase prevede il riavvio del dispositivo per completare l’aggiornamento.

Dopo qualche minuto, l’aggiornamento sarà completato e potrete cominciare a testare la nuova rom.

Fonte: giainelsecrets.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *