Velocizzare la navigazione con i DNS migliori grazie a DNS Jumper

 

 

Spesso ad influire sulla velocità con la quale i nostri browser aprono le pagine Web ci sono anche i server DNS.

DNS Jumper è un programmino gratuito e no-install che permette di velocizzare la navigazione scegliendo i DNS migliori. Il software testa una serie di server DNS precaricati, identifica quelli con i tempi di risposta minori e permette all’utente di impostarli per la propria connessione Internet. Ma ora vediamo come funziona.

 

Per velocizzare la navigazione con DNS Jumper bastano davvero poche mosse, il programma fa tutto in automatico.
  • Prima di tutto, bisogna scaricare DNS Jumper dal suo sito ufficiale facendo click sul pulsante verde Download Now! collocato in fondo alla pagina. Dopodiché bisogna aprire l’archivio zip scaricato, estrarne il contenuto in una cartella qualsiasi e lanciare l’applicazione DnsJumper.exe;
  • A questo punto, occorre selezionare il nome della scheda di rete in uso dal menu a tendina Select Network Card e cliccare sul pulsante Fastest Dns per avviare la ricerca dei DNS più rapidi;
  • A test ultimato, il programma individuerà i server DNS primari e secondari più veloci. Per applicarli alla propria connessione, basta cliccare su Apply Dns Servers.

Adesso avete dei server DNS nuovi e potete navigare su Internet in maniera un po’ più rapida. Aprite il browser e dovreste sentire la differenza!

Fonte: www.geekissimo.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *